INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Privacy Policy
CAM HOSPITAL S.r.l. riconosce l’importanza della protezione dei dati personali, si impegna a rispettarli, a trattarli con cautela e riservatezza ed a non utilizzarli per finalità diverse da quelle di seguito specificate.
A tal fine, in questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”), a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica sulle pagine del sito web www.camhospital.it
Questa Policy potrà essere modificata o aggiornata in qualsiasi momento da CAM HOSPITAL S.r.l..
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è: CAM HOSPITAL S.r.l., p.iva 01897730659
Sede legale Via Luigi Guercio, 84 84134 Salerno (SA).
Sede operativa/amministrativa Via Irno Snc 84098 Pontecagnano Faiano (SA).
Email: amministrazione@camhospital.it
PEC: camhospital@pec.it
Tipi di Dati Raccolti
Le informazioni richieste sono utilizzate per consentire l'accesso ai servizi online offerti dal sito. Essendo la registrazione propedeutica per l'accesso a tali servizi, i dati personali degli utenti, effettuata la scelta del servizio, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto.
I dati personali richiesti sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi.
Dati obbligatori:
Cognome, Nome, Telefono, Comune di residenza, Email, Password, Interessi e provenienza, Dati Azienda/Ente/Associazione.
Il conferimento dei dati obbligatori è strettamente funzionale all'esecuzione dei servizi richiesti dall'utente.
Dati facoltativi:
Professione, Fax, Cellulare, Partita IVA*, Codice fiscale*.
* Obbligatori in caso di acquisto di prodotti.
I dati facoltativi possono esser forniti a discrezione dell'utente e sono utilizzati da CAM HOSPITAL S.r.l. al fine di offrire un servizio migliore.
Altre categorie di Dati: dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Finalità di Trattamento
I dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form (disponibile nel sito internet gestito da CAM HOSPITAL S.r.l.) o moduli cartacei (moduli d'ordine, schede registrazione eventi e congressi, ecc.), sono trattati per:
a. finalità di elaborazione di ordini da CAM HOSPITAL S.r.l. nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
b. fini amministrativi e contabili correlati ai contratti;
c. invio informazioni commerciali a mezzo newsletter;
d. contatti commerciali da CAM HOSPITAL.
ll consenso ai su indicati trattamenti è obbligatorio al fine di usufruire dei prodotti e servizi offerti da CAM HOSPITAL.
Le Comunicazioni relative ad attività di marketing potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, newsletter).
Salvo dissenso, il Titolare del Trattamento potrà continuare a inviare a propri clienti le comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli cui stanno già usufruendo.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate.
Destinatari
I dati potranno essere comunicati e/o diffusi da CAM HOSPITAL S.r.l., alla nostra rete di vendita.
I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere ceduti a Partners e Sponsor commerciali.
Luogo del trattamento
I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting (ARUBA.IT), che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, risiede nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.
Periodo di conservazione
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con l’azienda, saranno trattati in forma anonima.
Diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
· richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
· conoscerne l'origine;
· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
· diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati;
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;
· il diritto di essere a conoscenza dell’esistenza di un eventuale processo di profilazione
Cookies
Che cosa sono i cookie e a che cosa servono
Un cookie è un piccolo file di testo che un sito web visitato dall’utente invia al suo terminale (computer, dispositivo mobile quale smartphone o tablet) dove viene memorizzato per essere poi ritrasmesso a tale sito in occasione di una visita successiva al sito medesimo. I cookie vengono tra loro distinti:
- in base al soggetto che li installa sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (c.d. “cookie di prima parte”) ovvero di un sito diverso, che installa i cookie per il tramite del primo sito (c.d. “cookie di terza parte”);
- in base alla finalità di ciascun cookie: alcuni cookie permettono al sito web che li ha installati di ricordare, ad esempio, le preferenze espresse dall’utente durante la navigazione o di effettuare un acquisto o di eseguire autenticazioni per accedere ad aree riservate (c.d. “cookie tecnici”);
- altri cookie consentono al sito che li ha installati di monitorare la navigazione dell’utente anche allo scopo di inviare pubblicità e/od offrire servizi in linea con le preferenze manifestate dall’utente durante la navigazione in rete (c.d. “cookie di profilazione”). Solo i cookie di profilazione richiedono il consenso preventivo dell’utente al loro utilizzo.
Tramite i Siti sono installati cookie tecnici di prima e di terza parte e cookie di profilazione e/o altri marcatori di prima e di terza parte, come meglio descritti nelle tabelle che seguono.
Modalità per manifestare il consenso ai cookie di profilazione
In occasione della prima visita al sito, l’utente può accettare tutti i cookie tramite il compimento di una delle seguenti azioni:
- chiudendo il banner cliccando sulla X o su “OK” presenti nel banner stesso oppure
- accedendo ad altra area del sito o cliccando su qualunque elemento della pagina (immagine o link) esterno al banner; oppure
- scorrendo la pagina.
In occasione della prima visita al sito, se non compie nessuna delle azioni descritte nel banner ma, dal banner, accede all’informativa estesa, l’utente può:
- negare il consenso alla installazione dei cookie cliccando sull’apposito link presente nelle tabelle che seguono in calce alla descrizione di ciascun cookie (denominato “Opt-Out”);
In ogni caso, attraverso le impostazioni del browser. L'Utente può cioè: (i) gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all'interno del proprio browser, impedendone l’installazione; (ii) eliminare dal proprio browser i cookie già installati, incluso il cookie in cui è stato salvato il consenso, eventualmente prestato dall’Utente, all'installazione di cookie da parte dei Siti. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i cookie tramite il suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.
Cookie tecnici che non richiedono il consenso preventivo dell’Utente
I cookie tecnici sono utilizzati per consentire il funzionamento dei Siti e/o per fornire all’Utente un servizio o una funzione che l’Utente ha espressamente richiesto. Essi garantiscono, quindi, la normale navigazione e fruizione dei Siti, consentendo, anche, di salvare le preferenze espresse dall’Utente e di ottimizzare, così, la sua navigazione. I Siti utilizzano cookie tecnici sia di prima che di terza parte. I cookie tecnici utilizzati dai Siti possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:
- cookie “user input”: cookie di sessione utilizzati per tenere traccia dei dati forniti dall’utente compilando gli appositi moduli on line (per esempio i moduli presenti durante il procedimento di acquisto per l’inserimento dell’indirizzo di spedizione o di fatturazione) oppure, come accade nel caso del carrello della spesa, per ricordare gli articoli che l’utente ha selezionato e inserito nel carrello, cliccando sull’apposito pulsante;
- “cookie consent”: cookie che documenta la manifestazione del consenso dell’Utente alla installazione dei cookie di profilazione attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner/informativa breve; riconosce l’Utente al secondo accesso al sito così da non richiedere nuovamente il consenso all’installazione dei cookie; ha una durata di 12 mesi.
Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.
Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.
- Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo spazio online.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo spazio online sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
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Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
- Pubblicità
Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo spazio online. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
- AdWords Remarketing (Google Inc.)
AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questo spazio online con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
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- Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questo spazio online.
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Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo spazio online, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
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Titolare del Trattamento dei Dati: CAM HOSPITAL S.r.l., p.iva 01897730659
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Informazioni fornite da CAM Hospital Srl ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy
Rispetto alle informazioni raccolte dai cookie installati direttamente dal sito, CAM Hospital Srl, in qualità di titolare del trattamento, precisa quanto segue:
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Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica tramite i Siti, tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette ai Siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dei Siti, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
La persona fisica che naviga sui Siti.
Interessato
L’Utente a cui si riferiscono i Dati Personali.