Il custom pack, noto anche come pacco procedurale monouso, rappresenta l’apice dell’innovazione nel campo operatorio.
Negli ospedali, sempre più frequentemente, si affidano all’esterno per ottenere prodotti sterili destinati alle procedure mediche. I set preconfezionati, prodotti e sterilizzati industrialmente, rappresentano un notevole risparmio e contribuiscono a garantire la sicurezza dei pazienti.
I kit procedurali sono di uso comune nelle sale operatorie e possono contenere fino a 300 componenti individuali, tra cui garze, guanti, spugne, tubi e altro ancora. Ogni kit viene personalizzato per una specifica procedura chirurgica o, talvolta, persino per un ospedale o un chirurgo specifico.
L’uso del kit procedurale comporta una significativa riduzione dei tempi di allestimento, ottimizzando l’organizzazione in sala operatoria, sia che si tratti di un intervento in sala, in ambulatorio chirurgico o in un reparto specialistico. Grazie a questa pratica, il tempo risparmiato durante la fase di preparazione e l’ingresso del paziente si traduce in una riduzione delle attese, consentendo alle squadre mediche di eseguire un maggior numero di interventi chirurgici.
la qualità è un nostro impegno quotidiano
la qualità è il nostro leitmotiv
Il nostro impegno quotidiano è quello di fornire pacchi procedurali di alta qualità.
Selezioniamo, infatti, solo i migliori fornitori, con un’attenta regolamentazione del processo di produzione.
Seguiamo rigide procedure operative, per garantire che ogni pacco procedurale sia prodotto esattamente secondo le specifiche tecniche richieste e che la configurazione e il confezionamento siano accurati.
Il nostro Sistema di Gestione Qualità interno garantisce, infine, che ciascun pacco procedurale realizzato da C.A.M.Hospital srl sia a tutti gli effetti controllato secondo gli standard di qualità internazionali.